solo su ordinazione
Vendiamo piccoli quantitativi per uso familiare... Per ordinare o maggiori info CONTATTACI...
Vendiamo piccoli quantitativi per uso familiare... Per ordinare o maggiori info CONTATTACI...
E' importante che il pellet, in particolare se destinato all'uso domestico, non contenga sostanze quali vernici, colle o impregnanti che, bruciando, possono generare fumi dannosi per la salute.
I pellet non di qualità hanno un rendimento basso e, anche costando meno, possono aumentare i costi del riscaldamento. Lasciano più cenere ed arrivano a volte a bloccare la caldaia.
Il pellet è una forma moderna di biomassa compressa. Viene utilizzato per il riscaldamento domestico così come per caldaie di grossa taglia. Viene infine utilizzato come combustibile nei grandi impianti delle centrali termoelettriche. La materia prima utilizzata è principalmente il legno: si tratta spesso di residui della lavorazione industriale, mobilifici o imprese di costruzioni o derivanti dalla gestione forestale. Altre biomasse possono essere utilizzate per produrre differenti tipologie di pellet. I principali vantaggi del pellet sono la maggior densità energetica rispetto alle biomasse non compresse e la maggior facilità di trasporto, gestione e utilizzo. Le caratteristiche uniformi del pellet (dimensione, contenuto energetico...) ne permettono l'utilizzo in apparecchiature munite di un sistema di controllo dell'alimentazione e della combustione in grado di fornire una resa energetica ottimale. Il pellet possiede le caratteristiche che hanno garantito il successo di benzina, gasolio e carbone, ma ad un costo economico ed ambientale più basso.
Potere calorico oltre 4,9kw/h
2kg pellet = 1 l gasolio
Cenere meno di 0.5%
Umidità max 8%
Potere calorico 5,3Kwh/kg
Cenere meno di 0.5%
Umidità max 8%